Certificazioni
Certificazioni e prove per una qualità costante:
La vetreria è specializzata nella lavorazione e movimentazione di grandi lastre di vetro di diversi spessori, da 3 a 12 mm. Siamo in grado di effettuare lavorazioni dedicate per aziende, con la massima qualità e tecnologia. Grazie alle nostre tecnologie inoltre possiamo realizzare delle sagome di vetro dalle più disparate forme, con un elevatissimo grado di precisione e un’eccellente rifinitura.
La nostra azienda crede e investe molto nel creare e mantenere un processo di qualità continua, per questo in nostri articoli subiscono regolarmente una prova di tempra ossia un procedimento tramite il quale Il vetro temprato viene ottenuto per indurimento tramite trattamento termico è posto su un tavolo a rulli su cui scorre all’interno di un forno, che lo riscalda alla temperatura di riferimento per lo spessore di vetro inserito. Per rimanere infatti in linea con il processo di qualità continua la nostra azienda effettua con ricorrenza cadenzata dei crush test per avere cosi una prova di tempra del vetro continua nel tempo.
Inoltre tutte le nostre lastre di vetro sono marchiate CE conformemente al regolamento n° 305/2011CPR relativo alla sicurezza e qualità dei prodotti da costruzione. In particolare severi test di laboratorio ne garantiscono la conformità alla norma UNI EN 14428 : 2018 *. Ecco alcune delle prove alle quali vengono sottoposte le pareti doccia “a norma”:
– pulibilità
– resistenza agli urti / proprietà di frammentazione
– durabilità
Le prove di frantumazione garantiscono che se per un ipotetico urto accidentale la lastra dovesse rompersi, questa, sbriciolandosi, non causerebbe alcun danno all’utilizzatore. La valutazione della durabilità prevede prove di resistenza contro la corrosione, la resistenza ad agenti chimici e macchianti, a cicli asciutto/ bagnato, a cicli di apertura/ chiusura, la stabilità e la tenuta all’acqua. L’etichettatura CE è garanzia di Qualità, della Sicurezza e dell’Affidabilità delle nostre lastre.


